FANDOM

B7E73F72-CA8D-4776-873C-44440F59E01E
Sommo Luminescente: Vecchio Saggio! Cosa sarà di noi?
Vecchio Saggio: Non abbiate timore. Forse un giorno tornerete sull'Isola di Gorm.

La Bolla Ultradimensionale è una falla dimensionale apertasi sull'Isola di Gorm nel corso della battaglia della Pianura delle Nebbie.

CaratteristicheModifica

La Bolla appare come un grosso squarcio grigio nel cielo dell'isola: di essa si sa ben poco, se non che a scatenarla fu l'eccesso di energia Neozon scaturito dalla battaglia e che il destino di chi ne viene risucchiato è essere spedito in altri mondi. Anche se i personaggi risucchiati sono molteplici, solo di uno si conosce la destinazione: il Vecchio Saggio, che finisce proprio sulla Terra. Rimane ignoto in quali mondi finirono tutte le altre vittime.

Nella serie animata Gormiti, che miti ritornano alcuni personaggi che precedentemente erano stati risucchiati dalla Bolla: il Sommo Luminescente, Obscurio, Armageddon e Magor. Di tutti gli altri, malgrado la promessa del Vecchio Saggio, non ci fu mai più traccia.

StoriaModifica

Nel mezzo della battaglia finale in Gormiti: Final Evolution, i Signori del Male uniscono le loro forze in un ultimo attacco decisivo. Nel tentativo di salvare i loro popoli, i Signori del Bene fanno lo stesso. Il Vecchio Saggio li mette in guardia sulla pericolosità dell’atto, poiché, ancora ignari del vero potere della nuova energia Neozon, non possono sapere quale esito avrà lo scontro fra le due energie. Ma il Sommo Luminescente insiste per proteggere la sua gente, ignorando il suo avvertimento. Come intuito dal Vecchio Saggio, le conseguenze sono catastrofiche: i due attacchi combinati aprono un gorgo noto come la Bolla Ultradimensionale, una falla nel tessuto dimensionale che comincia a risucchiare tutti i Signori coinvolti nella battaglia.

Presto anche gli Occhi della Vita vengono risucchiati dalla Bolla. Magor tenta di recuperarli, ma viene inghiottito a sua volta dal vortice. Salvati gli Occhi, il Vecchio Saggio spiega ai Gormiti che un giorno potrebbero fare ritorno su Gorm, poi si ritrova sulla Terra alle sue origini.

CuriositàModifica