Gormiti Italia Wikia
Advertisement

Sei sempre il solito, Elios. Che il vento sostenga sempre le tue ali.

Elios il Signore dell'Aria è un Gormita del Popolo dell'Aria introdotto nella seconda serie.

È il secondo Signore dell'Aria apparso sull'Isola di Gorm.

Descrizione[]

Potente ed elegante!
Quando vola, con le sue ali può oscurare il cielo…
Tanto regale nei movimenti e saggio nell'animo, quanto implacabile nei combattimenti!
Dall'alto dei cieli vola giù in picchiata colpendo i nemici con i suoi potenti artigli ed il suo becco indistruttibile!

Questo abile guerriero ha nei suoi occhi la violenza dei cicloni e la rapidità del fulmine. I Gormiti alati del cielo obbediscono ai suoi ordini solenni e severi : sanno che la sua strategia in battaglia è eccellente.
(descrizione aggiuntiva album di figurine).

"Il nostro popolo è il più potente... nessuno può fermarci!"
(descrizione aggiuntiva battle cards seconda serie).

“… Il Grande Traditore!!!”
Dal giorno del tradimento tutti hanno paura di guardare il cielo e vedere il sole coperto dalle sue grandi ali.
L’alleanza con Magor ha risvegliato in lui il suo lato malvagio. La sua antica nobiltà si è trasformata in triste arroganza e debolezza…
“Elios, tanto più alto è il suo volo… tanto più cresce la sua malvagità…”

Una creatura bellissima ma carica d'odio solca i cieli sopra Gorm, dispiegando le sue meravigliose ali. Si tratta di Elios, il Signore dei Cieli, convinto che il Popolo che vola sugli altri sia destinato anche a governarli. Sedotto da Magor, ha ricevuto come compenso nuovi e terribili poteri : "Dopo la mia alleanza con Magor, mi sento invincibile!".

Nei media[]

Elios appare in vari media dell'universo dei Gormiti.

Elios ne La grande eclissi

Ne La grande eclissi Elios viene selezionato dal suo popolo per combattere nella Piana di Astreg. Viene dimostrato, durante il suo dialogo con Dragon, che Elios ha un carattere buono ma molto arrogante, cosa che poi lo porterà alla rovina.

Durante il torneo, Elios si ritrova a combattere contro il campione del Popolo della Foresta, Barbataus. Nonostante il vantaggio iniziale, Elios si distrae per farsi beffe di lui e Barbataus ne approfitta per mandarlo KO. Elios assiste alla finale tra Carrapax e Barbataus. L'incontro, che viene vinto da Carrapax, viene però interrotto da Orrore Profondo e Incubo di Fuoco, che accecano Carrapax. Elios, Barbataus e Kolossus si uniscono allora per mandare via il Signore del Vulcano, e così facendo ripristinano l'alleanza fra i Popoli del Bene di Gorm.

Ne Il grande inganno, Elios viene attirato al Monte Vulcano da Magor e Orrore Profondo. La prospettiva di ricevere un potere uguale a quello di Orrore, che ha ricevuto da Magor la Combustione Atomica, alletta Elios al punto da convincerlo a combattere contro i suoi stessi alleati. Dopo avergli provato la sua lealtà attaccando Carrapax, Elios ottiene da Magor il potere della Magica Leggerezza, che poi trasferisce al suo popolo. In seguito, l'alleanza tra Aria e Vulcano permetterà al Popolo del Male di avere la meglio su quello del Bene. L'evento resterà noto su Gorm come "il Grande Inganno".

Il cameo di Elios e Orrore ne L'eclissi finale

Nell'introduzione de L'eclissi finale viene mostrata brevemente la stretta di mano tra Elios e Orrore Profondo, simboleggiante il tradimento del Popolo dell'Aria e viene raccontato di come ciò ha influito negativamente contro gli altri Gormiti. Curiosamente, anche se i due Signori del Male non appaiono nel resto del corto lasciando spazio ai nuovi condottieri, sono comunque presenti i Signori del Bene della serie Atomic.

Poteri[]

  • Tornado planetario: Turbine di venti proveniente dal petto del gormita, abbastanza potente da scaraventare via Carrapax. Usato nel fumetto.
  • Raffica totale: Elios carica tra le sue mani varie sfere energetiche, per poi spararle contro l'avversario. Usate nel Grande Inganno.
  • Attacco Finale: Prende la carica in volo, per poi colpire in picchiata l'avversario, lanciandolo via. Usato nel corto del Grande Inganno.
  • Sequenza mortale: Elios concentra nelle sue mani delle sfere di energia, che spara da una mano, mentre con l'altra prepara il prossimo colpo, in una sequenza di attacchi molto potente. Usata nel fumetto, dopo aver ottenuto la Magica Leggerezza.
  • Globi energetici: Usato in forma Atomic, spara dalle mani dopo aver caricato il colpo varie sfere di energia contro il nemico. Usato nel Grande Inganno.
  • Raggio atomic : Elios sferra due laser viola paralleli dai propri occhi in forma atomic. Mossa utilizzata soltanto nel corto del Grande Inganno, durante un combattimento contro Carrapax nella Piana di Astreg, in cui il guerriero del mare para l'attacco con le sue chele.

Curiosità[]

  • Secondo "La grande eclissi", Elios è "il più agile e veloce di tutti i gormiti" (durante l'epoca della seconda serie).

Galleria[]

Successione[]

Predecessore: Posizione: Successore:
Noctis Signore dell'Aria Devilfenix
SECONDA SERIEATOMIC
Popolo della Terra Kolossus il Signore della TerraDedalo il SotterraneoRocciatauroDiamantes l'Antico SoldatoStalattite l'ImprevedibileLanciamassiMangiaterra
Popolo della Foresta Barbataus il Signore della ForestaSentinella AnticaTroncannoneSupplizio il TorturatoreSporius il TerribileSferst il DivoratoreImmobile Paziente
Popolo del Mare Carrapax il Signore del MareHelico il GuardingoMurena la StritolatriceCavarex il Sergente dei MariMultiplop l'AccerchiatoreIpnorana la BeffardaTartantica la Veggente
Popolo dell'Aria Elios il Signore dell'AriaMagicorvoDragon il LetaleMangiamente il MisticoOscuro SanguinolentoFalcosilente il Conte dei CieliVorticus il Tormentatore
Popolo del Vulcano Orrore Profondo il Signore del VulcanoIncubo di FuocoMisterioso CavaliereGeyser l'IrosoLamacciaio il TagliagoleIncandescente FantasmaBombos Potenza di Fuoco
Advertisement