FANDOM

Fortezze Volanti
Le Fortezze Volanti costituiscono la città fluttuante del Popolo dell'Aria.

StoriaModifica

Le Fortezze Volanti sorgono nella Regione di Altocielo, sopra il Picco dell'Aquila. Furono costruite tra la chiusura della Bolla Ultradimensionale e il ritorno dei Signori della Natura, come parte dell'opera di ricostruzione di Gorm attuata da tutti i popoli. Il Popolo dell'Aria, che era solito solcare le vette del Picco dell'Aquila, si è stabilito in gran parte su queste città fluttuanti. Consistono sostanzialmente in una serie di isole in costante stato di levitazione grazie alla magia delle Statue del Falco.

Quando le Statue del Falco vengono allontanate dal vento e trasportate presso il Monte Vulcano nell'episodio Missione invisibile, la Magica Vedetta lancia un incantesimo sul Popolo dell'Aria (che ha ripercussioni anche su Jessica e sui volatili del mondo reale) affinché esso diventi invisibile e possa recuperare le Statue indisturbato. Nell'intento viene aiutata da Aquila Solitaria, Pungolo e Becco d'Acciaio. All'arrivo di Jessica, la Vedetta rimane impassibile, decidendo di rinnovare l'incantesimo pur di garantire l'integrità del suo popolo; ma Jessica, Nick e Toby li aiutano a sconfiggere Magmion e Drakkon, recuperando le Statue senza ricorrere alla magia. Finalmente, la Magica Vedetta ed il suo popolo riconoscono Jessica come la loro nuova Signora.