FANDOM

I Gorbattenti costituiscono una specifica linea di difesa negli eserciti dei Gormiti.

I Gorbattenti furono introdotti nella serie Neorganic, dove ogni popolo ne presentava due varianti. Vennero accantonati nella serie Morphogenesis, salvo poi ritornare nella serie Luxion, dove però ogni tribù disponeva di un unico Gorbattente.

I Gorbattenti si distinguono per un design volutamente poco caratterizzato, così da poter rappresentare i numerosi personaggi “di sfondo” apparsi anche nella serie animata. Collezionare i doppioni diventava quindi essenziale per disegnare l’esercito di ciascun popolo: in alternativa, un set completo di Gorbattenti venne commercializzato per promuovere la serie Neorganic. Anche i Gorbattenti di questo set sfoggiavano un aspetto generico e con caratteristiche poco definite, senza i tratti distintivi tipici dei Gormiti usuali.

StoriaModifica

Fin dalla notte dei tempi i Gorbattenti hanno servito con lealtà i loro Signori: in particolare si ricorda la volta in cui la loro cooperazione permise lo sviluppo della Globosfera.

Malgrado le fila dei Gorbattenti siano composte perlopiù da civili, questi umili Gormiti sono sempre pronti a combattere eroicamente in nome del proprio popolo e schierarsi in battaglia al fianco dei Signori.

GorbattentiModifica

NeorganicModifica

LuxionModifica