FANDOM

Fossaspiriti
Il Grande Mare di Gorm è l'oceano che bagna l'Isola di Gorm. Ospita il Popolo del Mare.

CaratteristicheModifica

Fsgormiti

Tenaglia e Tartantica tra i coralli del Grande Mare di Gorm

Il Grande Mare di Gorm si presenta come una vasta distesa di acque gorgoglianti. Le zone più abitabili sono state sfruttate dal Popolo del Mare per innalzare le proprie città sottomarine.

Nell'episodio L'incantesimo di Magmion, i Gormiti del Mare soffrono per la maledizione che Magmion ha gettato sulle loro acque, rendendole per loro irrespirabili e inospitali. Sarà l'aiuto di Toby a consentire a Tartantica, Martello e Tenaglia di riavere la pace nel loro regno.

Data la sua vastità, il Grande Mare contiene diverse zone di varia importanza nella storia di Gorm:

  • La Tana della Murena, situata a una media profondità, è il nido di un misterioso mostro marino.
  • La Fossa degli Spiriti, situata molto in profondità e ben oltre la Tana della Murena, è il luogo dove viene custodita la Profonda Bioluminescenza. Viene sorvegliata in un primo momento da Tentaclion, ma si può ipotizzare che questi se ne sia andato una volta che il potere gli è stato sottratto da Carrapax.