Gormiti Italia Wikia
Advertisement

Rendiamo omaggio al nuovo Signore dell'Aria!
Magica Vedetta, Missione invisibile

Jessica Herleins è una dei protagonisti della serie animata Gormiti, che miti e del videogioco Gormiti: Gli eroi della natura. Si trasforma nella Signora dell'Aria, una Gormita del Popolo dell'Aria introdotta nella serie Il ritorno dei Signori della Natura. È la quarta ed ultima Signora dell'Aria apparsa sull'Isola di Gorm.

Descrizione[]

Il suo volo è velocissimo ed in aria è talmente agile e scattante che è quasi impossibile per i nemici afferrarla. Grazie alle sue ali appuntite può tagliare rocce, ghiaccio e qualsiasi cosa ostacoli il suo volo!

Le piume del suo braccio sono dei missili appuntiti che possono essere scagliati a gran velocità... se ci riesci, scappa prima che ti raggiungano!

Le sue mani possono lanciare delle potentissime sfere magiche cariche di aria, ma di sicuro la sua arma più micidiale sono i veri e propri uragani che è in grado di creare in molteplici modi e che possono travolgere qualsiasi cosa...

Nonostante il suo corpo sia avvolto da una possente corazza di acciaio, il Signore dell’Aria è ancora più agile e scattante ed una volta spiccato il volo è inafferrabile! Le sue ali sono ancora più appuntite ed affilate ed i suoi poteri sono ineguagliabili! Le sfere energetiche che tiene nelle sue mani, una volta scagliate contro i nemici, danno vita a travolgenti vortici di aria che risucchiano qualsiasi cosa! Gli artigli che ha sulle mani e sui piedi sono dei veri e propri uncini che non lasciano scampo a nessuno!
“Il mio corpo non è mai stato così invincibile! La mia potente corazza, che è nata dalla fusione degli elementi dell’Aria, mi dona energia e agilità! Nessun nemico potrà sfuggirmi!”

Il Cerchio di Luce pulsa di energia e una possente corazza dorata ricopre il corpo maestoso e nobile del Signore dell’Aria. Ora Jessica è pronta per sfoderare il suo attacco speciale: “POTERE INDOMABILE DEI VENTIII!”. Una raffica violentissima travolge i nemici, facendoli vorticare in mulinelli senza fondo.
E quando il combattimento si fa critico e le forze del Vulcano imperversano su più fronti, la Signora dell’Aria pronuncia le parole risolutive, quelle che non lasceranno scampo a chiunque si trovi nel raggio di molti chilometri: “TORNADO DI LUCE!”. Un lampo accecante travolge tutto, e quel bagliore è l’ultima cosa che i nemici saranno in grado di vedere...

Il Sommo Luminescente gli ha offerto un dono che racchiude tutta la potenza dei venti, tutta l’energia della volta celeste, tutta l’essenza del Popolo dell’Aria… Si tratta del magnifico Cristallo dei Cieli! Il Signore dell’Aria lo custodirà con forza e determinazione… Ora che è racchiuso tra le sue mani gli permetterà di essere invincibile!

La scia di questo Cristallo ora illumina Gorm anche nella notte più scura perché la sua luce risplende perfino fra le tenebre più dense.

Forte di questo amuleto, le sfere energetiche di Jessica ora sono ancora più devastanti e i suoi occhi hanno assorbito il potere fulminante delle saette.

Il legame tra gli agenti atmosferici e la Signora dell’Aria adesso è ancora più forte! Jessica sfreccia fra le nuvole rivestita da una corazza nera e lucente e da lunghi stivali... Più veloce del vento! Agile e scattante, può lanciare fulmini, saette e sfere energetiche e quando il combattimento si fa davvero duro è in grado di emettere dall’armatura speciali onde energetiche che rendono il suo corpo invisibile ai nemici.

Nei media[]

Come gli altri protagonisti del cartone animato, l'aspetto di Jessica fu rivelato alla fine di Gormiti: Final Evolution, quando il Vecchio Saggio affida la sua conoscenza all'uovo di Razzle, e su una roccia all'interno della caverna compaiono i volti dei quattro ragazzi. Subito dopo, le loro sagome si sottraggono a quelle dei Signori della Natura che un giorno diventeranno.

Caratteristiche[]

Jessica è una ragazza bionda con gli occhi azzurri. Cura molto il suo aspetto e vuole sempre apparire al meglio. All'interno del gruppo dei Signori della Natura è la mente, infatti, spesso i protagonisti si salvano da situazioni difficili grazie alle sue idee. Pratica judo ed è cintura arancione, esattamente come Toby.

Poteri[]

  • Mistico Tornado (o Vortice energetico): Potere in grado di creare uno o più tornadi d'aria dalle braccia o dalla bocca, che possono travolgere o intrappolare gli avversari temporaneamente. Questo potente attacco può bloccare nel suo vortice persino Cerberion, e dura anche per del tempo dopo che la Signora dell'aria l'ha scagliato. Può anche essere usato per potenziare un attacco energetico degli alleati della Signora dell'aria, o per sollevare e spostare altri gormiti o oggetti. Usato nel fumetto e nel cartone.
  • Sfere energetiche: Potenti sfere di energia magica, cariche d'aria, caricate nelle sue mani che lancia contro i nemici, dalla forma Elemental Fusion una volta scagliate creano travolgenti vortici d'aria che risucchiano ogni cosa. Usate nel fumetto, nella figure senza armatura di Eclissi Suprema e menzionate nelle carte della serie Cartoon e di Elemental Fusion. In Neorganic pare che anche una sfera energetica causi danni elettrici sul nemico.
  • Gabbia Invisibile: Jessica concentra la sua energia tra le braccia, per poi spararla come un fulmine in cielo: gli avversari in aria vengono rinchiusi in una vera e propria prigione di nuvole e campi energetici da cui è praticamente impossibile fuggire persino per un Signore del Vulcano, finché la Signora dell'aria non decide di dissolvere la gabbia. Usato nel fumetto.
  • Piume Letali (o Lame taglienti o Attacco dei venti): La signora dell'aria scaglia dai suoi polsi una raffica di piume dure come proiettili ad alta velocità. Non sappiamo se Jessica è in grado di usare questo potere anche in Elemental Fusion o Titanium, visto che in quelle serie sui polsi non ha piume. Nel fumetto a volte questo attacco appare solo come un getto energetico proveniente da una delle mani, ma probabilmente è solo un errore dell'illustratore. Usata nel fumetto e nel cartone.
  • Potere Indomabile dei Venti: Una raffica violentissima travolge i nemici, facendoli vorticare in mulinelli senza fondo. Usato nel cartone e menzionato nella carta dell'Eclissi Suprema.
  • Attacco boomerang: Getto d'aria che la Signora dell'aria lancia dalla zona dell'ombelico, per poi tornare da lei, funzionando esattamente come un boomerang. Usato nel cartone e nel fumetto.
  • Vortice gelido di Gorm: Uno dei più grandi poteri che abbia mai usato Jessica, riunendo l'energia dei venti di Gorm tra le sue mani, unendole, la Signora dell'aria crea un enorme uragano pieno di cristalli di ghiaccio: con questo enorme attacco è riuscita persino a spegnere un enorme incendio che divampava la Foresta Silente. Usato nel fumetto.
  • Ghiaccio perenne: Potere usato con la mystica armatura ma probabilmente usabile con abbastanza energia anche senza, Jessica apre la bocca ed emette un freddissimo getto d'aria, che congela tutto ciò che incontra e spara vari dardi di ghiaccio. Usato nel fumetto.
  • Bufera d'oro : Abilità speciale datale dal Sommo Luminescente. Essa consiste nello sprigionare un devastante getto di vento che si presenta come una luminosa coltre dorata, appositamente per distruggere il campo di forza di Magor instaurato da Magmion al fine di appropriarsi dei talismani della saggezza. Potere usato nella serie animata di Eclissi Suprema.
  • Ali taglienti : Jessica a gran velocità vola verso un ostacolo o un avversario per scalfirlo con le proprie ali. Usate nella serie animata di Eclissi Suprema.
  • Soffio velenoso : Jessica rilascia dalla bocca un manto di veleno che stordisce il nemico. Potere usato nella serie animata di Eclissi Suprema.
  • Tornado di luce: Potere sbloccato dalla mystica armatura, potenziamento dei tornadi che la Signora dell'aria può creare anche normalmente. Usato nel fumetto.
  • Onde cerebrali : Jessica pone le mani sulla fronte e concentrandosi fa partire da essa dei cerchi di energia che si proiettano sull'avversario. Potere usato nella serie animata di Neorganic.
  • Vento glaciale : Potere che consente a Jessica di congelare ciò che viene colpito dal fascio di vento da lei sprigionato. Usato nella serie animata di Neorganic.
  • Folata congelate : Un soffio congelante rilasciato da Jessica per congelare le acque. Usato nella serie animata di Neorganic.
  • Energia del vento : Soffiando su un area ghiacciata, Jessica genera una fitta coltrina per disorientare Obscurio e Magmion. Potere utilizzato nel cartone di Neorganic.
  • Tornando dei venti : Dal suo medaglione al centro del petto partono dei fasci di vento che si dirigono contro il nemico, abilità usata nel cartone di Neorganic.
  • Ultraflash : Jessica rilascia dei fulmini elettrici da entrambi le mani, volte a colpire i nemici. Questo attacco viene attribuito anche ad una variante nella quale Jessica congiunge le mani per caricare e poi lanciare una sfere d'energia. Potere usato in Neorganic.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Tra i vari Signori apparsi su Gorm in tutta la sua storia, Jessica è la sola di genere femminile.

Successione[]

Predecessore: Posizione: Successore:
Devilfenix Signore dell'Aria Nessuno

Altri Gormiti[]

IL RITORNO DEI SIGNORI DELLA NATURA
Popolo della Terra Signore della TerraTrematerraSchienacciaioRocciatauroLanciamassi
Popolo della Foresta Signore della ForestaMimeticus il VeloceFrusta LetaleTroncannoneSporius il Letale
Popolo del Mare Signore del MareMartello il PredatoreDelos il Conte dei MariCavarex il Sergente dei MariTartantica la Veggente
Popolo dell'Aria Signora dell'AriaMagica VedettaAquila SolitariaDragon il LetaleFalcosilente il Conte dei Cieli
Popolo del Vulcano Magmion il Signore del VulcanoLavion il Signore del VulcanoOrrore Profondo il Signore del VulcanoMaglio InfuocatoAracno il CrudeleGuardiano UrlanteSparafuocoLavor il PotenteAngelo InfuocatoBombos Potenza di Fuoco
ELEMENTAL FUSION
Popolo della Terra Signore della TerraInstancabile DemolitoreMarmacciaio il Guardiano RocciosoRocciaronte il DevastatoreGranitesta l'InarrestabileMutevole SandisTerremots il Silente
Popolo della Foresta Signore della ForestaBu-Bamboo l'Urlante SolitarioMarcifoglia l'InesorabileMazzaboscide il MazzolatoreArtefattoPignavex il VelenosoBarbamaglio il Possente
Popolo del Mare Signore del MareLikasau lo StritolatoreAstix l'AstiosoLerrix l'Antico LottatoreLiuk il TartascudoMollusco il VisionarioCorallor la Barriera Corallina
Popolo dell'Aria Signora dell'AriaAntico Grifon la Leggenda dei CieliAbis Ali d'AcciaioFreccialata la ProtettriceOscuro IncantatorePapillus l'Iracondo
Popolo del Vulcano Magmion il Signore del VulcanoLavion il Signore del VulcanoOrrore Profondo il Signore del VulcanoUncino Lavico l'ImplacabileFuria Lavica la TestardaMagmaserp il ViscidoMarton il Succhia AnimeFiammartiglio il Terribile
L'ERA DELL'ECLISSI SUPREMA
Popolo della Terra Signore della TerraCinghiataurus il PoderosoDiamantesFranarocciaMeteorix il CadutoPachidermion lo Stolto
Popolo della Foresta Signore della ForestaCornolmo l'InarrestabileFaunante l'Arciere SilenteMandragoliere il MagicanteMimante il CamaleonticoQuerciannone
Popolo del Mare Signore del MareGorgous il Crea GorghiIpnopotamo il VeggenteRospalude la ForzutaSonorca la MartellatriceStellante lo Spietato
Popolo dell'Aria Signora dell'AriaBertz il Consigliere dei CieliMorsicor lo StritolatorePicchiavex il TrivellanteRondor lo Scudo AlatoSirgius il Beccante
Popolo del Vulcano Magmion il Signore del VulcanoArmageddon il Signore del VulcanoCiclopsMoloch il LentauroUrlo Cieco l'AssordanteXiron
Popolo della Luce Sommo Luminescente il Signore della LucePlasmarei Tenaglie di LuceLuxor Scudo Solare
Popolo delle Tenebre Obscurio il Signore delle TenebreIncubion il Nero TormentoOnerion il Nero Terrore
TITANIUM
Popolo della Terra Signore della TerraCinghios il RocciosoDiamanticonFranius lo SgretolanteAerolitex il BolideMammuth il PachidermideCefalante il Testapiatta
Popolo della Foresta Signore della ForestaNeonolmo il RigeneratoFaunus l’Arciere InarrestabileMagigoliereMegamante il MisticoQuercus il CannoniereBrancicante
Popolo del Mare Signore del MareGorgorribile il ProfondoIperipnopotamoAnfibianteSonorcante l’IncessanteSuperstellanteBirostris
Popolo dell'Aria Signora dell'AriaRebertz l’EspertoMordivelenoIl PicchiatoreVelocirondor la Difesa AlataStrasirgius il NeobeccanteGraculor il Gracchiante
Popolo del Vulcano Magmion il Signore del VulcanoArmageddon il Signore del VulcanoMonoculanteMegamoloch il CostanteGridoscuro il PieganimeExironGorkon il Famelico
Popolo della Luce Sommo Luminescente il Signore della LuceLamaluce il TaglienteRadiusSolardrillIlluminator Saetta di Luce
Popolo delle Tenebre Obscurio il Signore delle TenebreIncubonero il TormentosoOnirikus il PanicoscuroIpnoticonSbavion
NEORGANIC
Senza popolo Vecchio SaggioMagor
Popolo della Terra Signore della TerraFrantumante il Martello BattenteVangor lo ScavatoreCavitus il PerforanteGorbattente della Roccia
Popolo della Foresta Signore della ForestaEderus il RampicanteCortex l'IntagliatoreArtigliante il LaceratoreGorbattente delle Foreste
Popolo del Mare Signore del MareSquidus la Ventosa MarinaLamacquatica il Fendente MarinoBalistor il BalenanteGorbattente delle Acque
Popolo dell'Aria Signora dell'AriaPikarosTidus l'Adunco BeccatoreVultur il Guardiano dei VentiGorbattente dei Venti
Popolo del Male Magmion il Signore del VulcanoObscurio il Signore delle TenebreNefastor il Tetro DistruttoreMetalloide il DemolitorePetrolius il Nero UntoreMemeltor il FondianimeFiammelicusGorbattente del Fuoco
Advertisement