Gormiti Italia Wikia
Advertisement

La grande eclissi è il secondo cortometraggio dedicato ai Gormiti. Racconta gli eventi della seconda serie. Fu distribuito attraverso un DVD insieme all'altro corto allora esistente, Le origini.

Ha avuto un sequel mai pubblicato in italiano.

Trama[]

Dopo molti anni dal primo cortometraggio, la società dei Gormiti si è evoluta e i popoli hanno dimenticato il significato di amicizia. Improvvisamente, si preannuncia l'arrivo di un eclissi e, stando alla profezia, i Gormiti avrebbero dovuto eleggere un eroe dal cuore puro per prepararsi ad un'incombente minaccia. Per farlo, viene organizzato un grande torneo che si tiene nella Piana di Astreg e ogni popolo è chiamato a scegliere un campione che la rappresenti nel grande scontro.

Vengono così selezionati Barbataus per la Foresta (nonostante preferisse rimanere imparziale), Carrapax per il Mare, Kolossus per la Terra ed Elios per l'Aria. I quattro contendenti si ritrovano faccia a faccia sul campo di battaglia per combattere per la propria gente e dimostrare il loro valore.

Il primo round vede Carrapax avere la meglio su Kolossus; inizialmente il Signore della Terra era in vantaggio, ma dopo aver richiamato i Poteri della Terra, una fessura si apre sotto di lui e lo lascia cadere al suo destino nella lava bollente. Per fortuna però, Carrapax lo afferra rapidamente, salvandolo da una fine certa e guadagnandosi la vittoria. Analogamente, Barbataus ha la meglio su Elios, che prende il combattimento sotto gamba perchè troppo occupato a vantarsi di sè stesso e delle sue potenzialità.

Infine Barbataus si scontra con Carrapax, e quest'ultimo riesce a far breccia nella difesa del Signore della Foresta sconfiggendolo. Quest'ultimo ammetterà poi al suo confidente Troncannone di aver abbassato la guardia volontariamente. Usando il Potere della Foresta, aveva infatti potuto constatare che Carrapax era davvero un eroe dal cuore puro, e sarebbe sicuramente stato un migliore campione di lui (ormai vecchio e affaticato).

Tutti festeggiano la vittoria di Carrapax, quando appare all'immprovviso Orrore Profondo, nuovo Signore del Vulcano e desideroso di prendere parte alla battaglia. Orrore acceca Carrapax con l'aiuto del suo complice Incubo di Fuoco, rivelando il suo piano malvagio di conquista dell'isola di Gorm. Ma l'unione dei poteri di Elios, Barbataus e Kolossus sconfigge il nuovo leader del Vulcano, spedendo lontano lui e il suo alleato. I Gormiti hanno riscoperto la fratellanza e sono pronti ad affrontare una nuova epoca di pace.

Tuttavia, Orrore Profondo sta preparando la sua vendetta.

Galleria[]

Scontro tra Orrore Profondo e Carrapax

Scontro tra Orrore Profondo e Carrapax

Voci correlate[]

Advertisement