FANDOM

La serie Morphogenesis fu rilasciata dopo la serie Neorganic.

StoriaModifica

La serie Morphogenesis è ambientata in un periodo della storia di Gorm piuttosto ambiguo: secondo la sinossi ufficiale, i suoi eventi sono avvenuti in un momento antecedente al ritorno dei Signori della Natura, quindi prima della serie animata. Le possibili ipotesi sono due, ma entrambe presentano delle inconsistenze, legate in particolare ai Signori del Male Magmion e Obscurio.

Secondo la prima possibile interpretazione, la serie Morphogenesis è ambientata subito prima della serie animata, quindi dopo la chiusura della Bolla Ultradimensionale; questo però contraddirebbe quanto avvenuto nella serie Final Evolution, dove Obscurio era stato risucchiato dalla Bolla. Inoltre, si sa per certo che la Bolla risucchiò anche tutti i Signori del Bene: di fatto, non ce n'era stato alcuno prima dell'arrivo di Nick, Jessica, Toby e Lucas. Per giunta, anche se ci fossero stati, non c'è traccia di loro nella serie animata, né una spiegazione della loro scomparsa.

La seconda ipotesi è che la serie Morphogenesis sia ambientata in un passato molto più lontano, e poiché dalla prima serie in poi si conoscono tutti i Signori che hanno solcato il suolo di Gorm, l'unico passato possibile è quello precedente la prima serie. Qui la presenza di Obscurio sarebbe giustificabile: egli infatti arriva su Gorm nella terza serie, ma esisteva già da prima. Quella di Magmion però non lo è, visto che lui era stato creato da Magor durante l'arco della prima serie.

A causa di tutte queste discrepanze, questa serie potrebbe essere considerata non canonica o collocata in una linea temporale differente.

Ad ogni modo, la trama della serie Morphogenesis ruota intorno al Rituale della Simbiosi, un'opera attuata dai Gormiti per ritrovare la perduta Sintonia degli Elementi e permettere ai loro corpi di fondersi l'un l'altro per creare nuovi guerrieri, tra tutti il leggendario Gorgolem.

GormitiModifica

Popolo della TerraModifica

Popolo della ForestaModifica

Popolo del MareModifica

Popolo dell'AriaModifica

Popolo del MaleModifica

Altri Gormiti

MORPHOGENESIS
Popolo della Terra Tellurio il Signore della TerraExalionKubidal il RocciacuboMarmur il MassiccioProboxRotex il LaceratoreThalos il Combattente
Popolo della Foresta Selvans il Signore della ForestaBrucante l'IrritanteFlexor il FrustatoreKonnok il CocciutoLotus il GuaritoreMetaleonteQuercus il Giudizioso
Popolo del Mare Eraclion il Signore del MareAlguus il Mucchio AlgosoBrankiusHondivagus l'Onda AnomalaLiskusShoguraiViscidus a Lumaca Marina
Popolo dell'Aria Vega il Signore dell'AriaKravox la Guida dei CieliMantrix il Cinico PredatorePoison l'AvvelenatoreRefolus il Fascio di VentiSilkorVilnius
Popolo del Male Obscurio il Signore delle TenebreMagmion il Signore del VulcanoNebulus l'OffuscatoreTankoil il Testa di LattaTrappon l'IntubatoreProrfidiusBasaltorOsmanyus l'InceneritorePremogar il Carbone Ardente
SERIE