Gormiti Italia Wikia
Advertisement

Nessun popolo ci ha mai dominato e nessuno lo farà in futuro!

Il Popolo della Terra è uno dei popoli dell'Isola di Gorm. Fa parte del Popolo del Bene. Nella serie Final Evolution, il Popolo della Terra Mythos si è evoluto nel Popolo del Diamante.

Comandato attualmente da Nick, è stato in precedenza comandato da Gheos il Potente, Kolossus, l'Antico Thorg e Tellurio. In Nature Unleashed è comandato da Lord Agrom.

Nella serie Luxion è stato sostituito dalla Tribù della Roccia.

Caratteristiche[]

L'Occhio della Vita della Terra

Mentre molti Gormiti della Terra si ispirano, anche solo in parte, ad animali terrestri, molti altri hanno aspetto più umanoide, caratterizzato comunque da pelli molto ruvide e tratti spigolosi, spesso rivestiti di armature di roccia o aculei.

Questi Gormiti sono tradizionalmente ricordati per la loro forza bruta, di gran lunga superiore a quella degli altri popoli; spesso questa grande potenza è rilevabile in un unico pugno o attacco. Il Popolo della Terra non si avvale però solo della forza fisica: il controllo della terra è un’arma micidiale, spesso abbastanza intenso da provocare terremoti e spostare le formazioni di roccia da loro create, enormi macigni e scaglie scheggiate e affilate.

Il Popolo della Terra è concentrato in una città, attraversata da un fiume riscaldato dalla Pietra Sulfurea, che sorge intorno all’inespugnabile Caverna di Roscamar, permettendo ai suoi abitanti di rifugiarvisi in caso di pericolo. Difficilmente però i Gormiti si sono addentrati nelle sue cavità più remote, dove si narra che Roscalion custodisca le Gemme di Muscor e il potere che da esse deriva, il Vigore Muscoriano. Sconfitto da Kolossus, questo feroce nemico si trasforma presto in un prezioso e fedele alleato del Popolo della Terra. Tuttavia, il territorio del popolo della Terra, si estende molto oltre la Caverna di Roscamar fino al confine con il mare e con il territorio del vulcano, e sul suo suolo sono presenti strutture importanti, come il Picco del Mistero, la vetta più alta di tutto il territorio di questi gormiti.

Il Popolo della Terra però non è dedito solo ai combattimenti, sono ricordate canzoni popolari su alcuni dei suoi guerrieri più famosi, come Trematerra, e hanno una loro cultura, che include gesti come l'inchino d'onore, un gesto di grande rispetto verso questo popolo. Si nutrono principalmente di materiali simili alla terra, e nella serie animata viene mostrato che sono golosi di un loro piatto tipico, la zuppa di fango.

Nick esegue l'inchino d'onore con Toby e Jessica.

Dopo la Bolla Ultradimensionale, i Gormiti cominciarono a costruire ciò che era andato perduto nella guerra. Durante quest’opera di restaurazione, i Gormiti della Terra rimasti coronarono la loro città con la Fortezza di Roccia, un nuovo centro di controllo presidiato da Rocciatauro, eletto il nuovo campione del popolo dopo la scomparsa dei suoi Signori.

Descrizione Fanbuk (Mythos)[]

Una Zuppa di fango

Dopo che la luce ha colpito gli eroi della Terra, i loro corpi si sono trasformati! La potenza è aumentata e l'argento colora le loro membra possenti! Il Popolo della Terra Mythos ha inoltre ritrovato il vigore muscoriano: grazie all'antico potere delle gemme di Muscor è ora dotato della scintillante capacità di brillare nel buio! Vedrete le parti arancioni illuminarsi come nelle Caverne di Roscamar!

Componenti[]

Primo Popolo della Terra[]

(prima serie, Mystica, Energheia, Final Evolution)

Secondo Popolo della Terra[]

(seconda serie, Atomic)

Terzo Popolo della Terra[]

(terza serie, Mythos)

Nota: Questo popolo è tornato nella serie Final Evolution come Popolo del Diamante.

Il ritorno dei Signori della Natura[]

Elemental Fusion[]

L'era dell'Eclissi Suprema[]

Titanium[]

Nota: Questo popolo è un'evoluzione del precedente.

Neorganic[]

Morphogenesis[]

Curiosità[]

  • Ad esso è dedicata la canzone Il Popolo della Terra cantata da Fabio Ingrosso nell'album Gormiti, che miti.

Popoli[]

POPOLI (CLASSICI)
Bene Male
LuceSole
TerraDiamante
ForestaForesta Infuocata
MareGhiaccio
Aria
TenebreLuna
AriaFossili
MagmaLavaVulcanoMetallo
TRIBÙ (LUXION)
RocciaBoscoAcquaVentoMale
NUOVI POPOLI (2018)
FuocoGhiaccioRocciaVentoDarkan
Advertisement