FANDOM

Nessun popolo ci ha mai dominato e nessuno lo farà mai!

Il Popolo della Terra è uno dei popoli dell'Isola di Gorm. Fa parte del Popolo del Bene. Nella serie Final Evolution, il Popolo della Terra Mythos si è evoluto nel Popolo del Diamante.

Comandato attualmente da Nick, è stato in precedenza comandato da Gheos il Potente, Kolossus, l'Antico Thorg e Tellurio. In Nature Unleashed è comandato da Lord Agrom.

Nella serie Luxion è stato sostituito dalla Tribù della Roccia.

CaratteristicheModifica

Occhio Terra

L'Occhio della Vita della Terra

Mentre molti Gormiti della Terra si ispirano, anche solo in parte, ad animali terrestri, molti altri hanno aspetto più umanoide, caratterizzato comunque da pelli molto ruvide e tratti spigolosi, spesso rivestiti di armature di roccia o aculei.

Questi Gormiti sono tradizionalmente ricordati per la loro forza bruta, di gran lunga superiore a quella degli altri popoli; spesso questa grande potenza è rilevabile in un unico pugno o attacco. Il Popolo della Terra non si avvale però solo della forza fisica: il controllo della terra è un’arma micidiale, spesso abbastanza intenso da provocare terremoti e spostare le formazioni di roccia da loro create, enormi macigni e scaglie scheggiate e affilate.

Il Popolo della Terra è concentrato in una città che sorge intorno all’inespugnabile Caverna di Roscamar, permettendo ai suoi abitanti di rifugiarvisi in caso di pericolo. Difficilmente però i Gormiti si sono addentrati nelle sue cavità più remote, dove si narra che Roscalion custodisca le Gemme di Muscor e il potere che da esse deriva, il Vigore Muscoriano. Sconfitto da Kolossus, questo feroce nemico si trasforma presto in un prezioso e fedele alleato del Popolo della Terra.

Dopo la Bolla Ultradimensionale, i Gormiti cominciarono a costruire ciò che era andato perduto nella guerra. Durante quest’opera di restaurazione, i Gormiti della Terra rimasti coronarono la loro città con la Fortezza di Roccia, un nuovo centro di controllo presidiato da Rocciatauro, eletto il nuovo campione del popolo dopo la scomparsa dei suoi Signori.

ComponentiModifica

Primo Popolo della TerraModifica

(prima serie, Mystica, Energheia, Final Evolution)

Secondo Popolo della TerraModifica

(seconda serie, Atomic)

Terzo Popolo della TerraModifica

(terza serie, Mythos)

Nota: Questo popolo è tornato nella serie Final Evolution come Popolo del Diamante.

Il ritorno dei Signori della NaturaModifica

Elemental FusionModifica

L'era dell'Eclissi Suprema Modifica

Titanium Modifica

Nota: Questo popolo è un'evoluzione del precedente.

Neorganic Modifica

Morphogenesis Modifica

CuriositàModifica

PopoliModifica

POPOLI (CLASSICI)
Bene Male
LuceSole
TerraDiamante
ForestaForesta Infuocata
MareGhiaccio
Aria
TenebreLuna
AriaFossili
MagmaLavaVulcanoMetallo
TRIBÙ (LUXION)
RocciaBoscoAcquaVentoMale
NUOVI POPOLI (2018)
FuocoGhiaccioRocciaVentoDarkan