FANDOM

Siamo arrivati in tempo, a quanto pare.

Roscalion il Guardiano delle Gemme di Muscor è l'Antico Guardiano del Popolo della Terra.

Nei mediaModifica

RoscalionGI

Roscalion ne Il grande inganno

Roscalion appare per la prima volta nel corto Il grande inganno, dove sorveglia le Gemme di Muscor nei meandri più profondi della Caverna di Roscamar. Egli costituisce l'ostacolo da superare per ritrovare le gemme, ostacolo che Kolossus riesce a superare, sconfiggendolo e recuperando il potere del Vigore Muscoriano. Curiosamente, in quest'occasione Roscalion viene visto parlare, capacità che perde nelle prossime apparizioni.

Roscalion viene evocato dal Vecchio Saggio durante la Battaglia dei Giganti per combattere al fianco dell'Antico Thorg in Scontro finale, con l'aspetto della sua figura della terza serie (lo stesso aspetto che aveva nell'apparizione precedente).

Dopo la caduta dell'Occhio della Vita su Gorm in Gormiti: Final Evolution, i Signori del Bene decidono di riunirne i frammenti a Roscamar. Durante il viaggio, Tasarau viene attaccato da Drakkon e poi salvato da Gheos con l'aiuto di Tentaclion e Roscalion; qui, quest'ultimo appare con l'aspetto della sua figura della serie Mythos.

Più tardi, durante la battaglia nella Pianura delle Nebbie, il Vecchio Saggio affida l'isola di Gorm agli Antichi Guardiani rimasti, tra cui Roscalion.

Gli Antichi Guardiani fedeli al Bene riappaiono nel cartone animato, dove Roscalion è ora al servizio di Nick.

Altri Guardiani

ANTICHI GUARDIANI