FANDOM

Torre
La Torre degli Elementi è una costruzione alzata dai quattro Lord dell'Isola di Gorm per proteggere tutti i Gormiti dai Darkan.

CaratteristicheModifica

Ha dimostrato di avere una personalità propria, comportandosi in vari modi con Ao-ki in base alle circostanze (sbattendo le porte o illuminandosi per comunicare con lei). Le caratteristiche estetiche della Torre sono state riprodotte fedelmente nel playset.

StoriaModifica

La Torre degli Elementi fu costruita molto tempo prima degli eventi della serie Gormiti, dopo che i quattro Lord, temendo che la guerra non avesse mai fine, si sentirono in dovere di salvaguardare la propria gente. Costruirono così la Torre al centro di Gorm, dove tutte le energie sono più potenti; tuttavia, i Darkan riuscirono a indebolire la potentissima barriera che la circondava, motivo per cui essa è già molto debole all'inizio della serie. I Lord ricorsero quindi alla loro ultima speranza: l'Elestar, un oggetto che concesse loro di bandire i Darkan in una dimensione lontana, Darkor, cosicché Gorm restasse al sicuro.

In vista di un futuro ritorno dei Darkan, furono successivamente creati i Bracciali degli Elementi, che avrebbero concesso a quattro prescelti di richiamare su Gorm i Lord e i cavalieri ormai scomparsi; la missione di trovare i prescelti fu affidata ad Ao-ki, che all'inizio della serie custodisce la Torre, l'Elestar e i Bracciali.

Nel primo episodio, La torre degli elementi, i quattro protagonisti trovano la Torre e vengono scelti dai quattro Bracciali, diventando i nuovi Guardiani ed ereditando il compito di proteggere l'Elestar.