Gormiti Italia Wikia
Advertisement

Speravo che con l'avvento di forze fresche, che andassero a ingrossare l'esercito del Bene, tutto volgesse al meglio... Ma ho fatto molto di più. Sono andato al di là dei miei stessi poteri! Ho varcato la porta dello spazio e del tempo, ho portato su Gorm forze potenti e antichissime e altre nuove e terrificanti... ma ancora oggi, mi chiedo se non ho rischiato di distruggere tutto quello che ho cercato così strenuamente di difendere.
— Il Vecchio Saggio, Scontro finale

Il Vecchio Saggio è uno dei personaggi principali nella storia dei Gormiti. Nonostante la sua introduzione fin dai primi media, è apparso sotto forma di figura collezionabile solo nella serie Neorganic.

Descrizione[]

Creatore dei Gormiti del Bene, lotta da tempo immemorabile contro il Male per riportare la pace su Gorm. Con l’avvento dell'era Neorganic e il ritorno di Magor, ha messo a disposizione dei Signori della Natura e dei loro alleati tutta la sua conoscenza gormitica! Dal tempio del Sommo Luminescente infonde coraggio ai suoi eroi dando loro preziosi consigli su come salvare Gorm e la Terra. Chissà se un giorno riuscirà finalmente a distruggere Magor?!

Nei media[]

Il Vecchio Saggio in Attacco su Gorm

Il Vecchio Saggio appare nella maggior parte dei media dell'universo dei Gormiti: insieme a Magor, è l'unico personaggio ad essere stato introdotto nei media che successivamente è divenuto parte della collezione.

Poteri[]

Luce purificatrice : Il Vecchio Saggio genera una sfera di luce in una mano, con la quale si è difeso ed è riuscito a scacciare via gli spettri delle tenebre evocati da Magor quando è subentrato nella Caverna di Roscamar durante la Battaglia dei Giganti. Questa energia nel corto animato pare concentrarsi anche sul suo bastone. Potere usato nel fumetto e nel corto.

Incantesimo dell'Eterno Risveglio : Un potentissimo Incantesimo con il quale invocando il potere della Natura il Vecchio Saggio è riuscito a rianimare gli spiriti degli antichi guerrieri della prima serie, facendoli quindi ritornare su Gorm al tempo della Battaglia dei Giganti. Tuttavia questa magia ha anche riportato in vita delle schiere indesiderate, quelle di Magmion e Lavion. Potere usato nel fumetto e nel rispettivo corto, citato anche in altre fonti come il funbuk e l'album di figurine.

Energia della sacra grotta di Roscamar : Potere utilizzato nel corto Scontro finale. Il Vecchio Saggio emana dalla sua mano dei fulmini azzurrini di energia per distruggere uno degli spiriti delle tenebre inviati da Magor. È possibile che per generare questo attacco abbia ricorso a qualche energia della Caverna di Roscamar nella quale si trovava.

Teletrasporto : In modo simile al Sommo Luminescente in Eclissi Suprema, nella serie Neorganic il Vecchio Saggio è capace di teletrasportare sé stesso e i Signori del Bene al tempio della luce e da esso in altre zone dell'isola di Gorm oppure sulla Terra, come successe quando Magor si stabilì su di essa, per fermarlo.

Barriera : Per difendersi da un getto di lava di Magor, il Vecchio Saggio ha ricorso ai suoi poteri (probabilmente legati alla luce) in modo tale da generare una barriera sferica e semitrasparente attorno a sé. Abilità usata nel finale di stagione della serie animata di Neorganic.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Nella descrizione della carta di Muschiantico serie Final Evolution vi è trascritta la seguente citazione del Vecchio Saggio: “Ho visto tanti valorosi combattenti contorcersi dal dolore in seguito ad uno scontro con Muschiantico...”
NEORGANIC
Senza popolo Vecchio SaggioMagor
Popolo della Terra Signore della TerraFrantumante il Martello BattenteVangor lo ScavatoreCavitus il PerforanteGorbattente della Roccia
Popolo della Foresta Signore della ForestaEderus il RampicanteCortex l'IntagliatoreArtigliante il LaceratoreGorbattente delle Foreste
Popolo del Mare Signore del MareSquidus la Ventosa MarinaLamacquatica il Fendente MarinoBalistor il BalenanteGorbattente delle Acque
Popolo dell'Aria Signora dell'AriaPikarosTidus l'Adunco BeccatoreVultur il Guardiano dei VentiGorbattente dei Venti
Popolo del Male Magmion il Signore del VulcanoObscurio il Signore delle TenebreNefastor il Tetro DistruttoreMetalloide il DemolitorePetrolius il Nero UntoreMemeltor il FondianimeFiammelicusGorbattente del Fuoco
Advertisement